Classi & Programmi

Training

Studio Fitness

 

Alto rendimento sportivo

 

Studio Wellness

 

Training Online

 

Studio Fitness

Per migliorare il tuo stato di benessere fisico o la tua forma fisica.

Personal Training

Grazie a un coach che ti seguirà in modo personalizzato e organizzato in Mini Class personal training e One to One, riuscirai a raggiungere i tuoi risultati nel modo più efficace possibile.

Bioimpedenziometria

Il primo passo per poter organizzare una scheda di allenamento veramente personalizzata e un’alimentazione appropriata, è quello di effettuare una analisi Bioimpedenziometrica. Questo perché è necessario avere una conoscenza oggettiva della composizione corporea e con la Bioimpedenziometria è possibile misurare: massa grassa, massa cellulare, stato di idratazione, metabolismo basale e lo scambio sodio potassio, importante per misurare le funzionalità delle cellule.

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento estetico. I benefici della pressoterapia si evidenziano soprattutto a livello del sistema circolatorio e linfatico. Infatti è molto utile per combattere la ritenzione idrica e cellulite.

Studio Alto rendimento sportivo

 

Test di Leger

Test utile in campo atletico per la misurazione del massimo consumo di ossigeno VO2 Max.

Test di Bosco

Con l’apposita pedana del dottor Bosco si misura la forza esplosiva ed elastica degli arti inferiori.

Test Velocità

Con apposite fotocellule si va a misurare la velocità lineare di un atleta, nello specifico sui 5-10-20-30 metri si valuta inoltre anche il tempo reazione.

Recovery Room

Spazio dedicato al recupero funzionale di tutti gli sportivi amatoriali e professionisti. Uno spazio dove trovi attrezzature e metodologie utilizzate per favorire il tuo recupero dopo una gara o semplicemente dopo un’allenamento intenso.

 

  • Compex elettrostimolazione
  • Pressoterapia
  • Kinesio taping
  • Cupping therapy
  • Recovapro
  • Valutazione dello stato di “overtraining”
  • Valutazione e piano di recupero specifico

Studio Wellness

Il wellness ha come primo obiettivo proporre comportamenti virtuosi nelle attività motorie, come: attività cardiovascolari da eseguire ad intensità adeguata all’età e alla condizione generale del soggetto. Lo sviluppo del tono e forza muscolare con macchinari e a corpo libero. Esercizi per il miglioramento della flessibilità generale e pratiche di miglioramento dell’equilibrio. Esercizi di rilassamento. Ecco i nostri servizi:

Back Scholl

La “Back School”, letteralmente tradotta “Scuola della schiena”, è sorta
per insegnare tutto quello che serve per prevenire e curare il mal di
schiena e la cervicalgia. Non è una semplice ginnastica per il mal di schiena, ma una vera e propria scuola.

Obiettivo della Back School non è solo ridurre il dolore ma soprattutto rimuovere la causa che lo provoca.

Siccome la maggior parte dei dolori è dovuta a insufficiente conoscenza della colonna vertebrale, posture e movimenti scorretti, stress psicologici e forma fisica scadente, la Back School si prefigge di agire su questi fattori di rischio.

Per una azione efficace e duratura, unisce i contributi della medicina,
della cinesiterapia, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione
alla salute.

La Back School è in un certo senso rivoluzionaria perché permette di passare da un trattamento passivo ad un trattamento attivo, cioè rende il soggetto che soffre di lombalgia non più passivo esecutore di prescrizioni mediche, ma attivo e cosciente protagonista del suo trattamento.

Egli che è la prima persona interessata diventa anche il primo responsabile.

Rieducazione Posturale Mezieres

La Rieducazione Posturale Mezieres ha origini nel dopoguerra per mano della fisioterapiasta Françoise Mézières.

Il metodo Mezieres (chiamato anche Rieducazione Posturale Mezieres)  ha lo scopo di normalizzare, secondo alcuni criteri, la struttura di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e
accorciamento delle catene muscolari, colpevoli di tutti quei dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, cancellazione delle curve, ecc) che affliggono la maggior parte della popolazione mondiale.

“Spesso la causa del problema che affligge la persone, è distante da dove si manifesta!” 

L’esempio più classico per definire il compenso che provoca un dolore di qualsiasi forma, può essere trovato in una persona che accusa magari un dolore dovuto ad una contusione al ginocchio.

“Si piegherà, magari zoppicando, ma riuscirà in qualche modo il corpo a modificarsi per permettere al soggetto di deambulare”.

“Il male non è mai là dove si manifesta”, dixit Mézières.

Metodo Raggi “Pancafit”

Anche conosciuto con il nome di allungamento decompensato ad azione
globale, il PANCAFIT® è ulteriormente noto come Metodo Raggi®.

Il metodo è molto efficace nella riabilitazione post traumatica. Agisce positivamente sul riequilibrio della postura. Consente agli atleti di migliorare la propria prestazione sportiva. Agisce anche sul rilascio emozionale e consente di rimuovere le tensioni dovute a stress.

Si riallunga la muscolatura del corpo in modo omogeneo e graduale.

Ne beneficiano gli arti inferiori e superiori, la forza addominale, il tratto cervicale, dorsale, lombare, il sacro.

Migliorano le funzioni visive e di coordinamento.

Ottimo per curare il mal di schiena (dolori lombari, dorsali, cervicali) e dolori articolari di varia natura.

Classi per tutti i livelli e obiettivi

 

Perdere peso
Cardio
Circut training

Powerlifting

Se pensi che l’allenamento con i pesi possa nuocere, ricorda che il benessere risiede nella forza.

Dicono di noi

Una delle cose che ho apprezzato di più è stata sicuramente l’organizzazione degli allenamenti. Abbiamo e stiamo ancora seguendo programmi di lavoro dettagliati e differenziati in base al periodo dell’anno in cui ci troviamo. Il mio obbiettivo è quello di diventare un tennista professionista e grazie all’aiuto di Luca durante questi anni di preparazione atletica sono riuscito sicuramente ad avvicinarmi sempre di più al mio sogno. Abbiamo ottenuto miglioramenti evidenti documentati dai test atletici svolti al Centro Coni di Tirrenia (diversi dei quali sono stati i migliori della mia categoria di età). Se volete provare a mettervi in forma o avete bisogno di essere seguiti a livello atletico per raggiungere i vertici in un determinato sport rivolgetevi a loro e non ve ne pentirete!

Federico Bertuccioli

Tennista

Ho apprezzato molto la professionalità con cui affrontano i problemi e qualità dei macchinari da loro utilizzati! Ho conosciuto per la prima volta Mirko dopo una frattura leggermente scomposta del polso destro, il mio problema era stare fermo il meno possibile perché avevo partite di pallavolo importanti di li a breve. In men che non si dica Mirko mi ha dato una serie di esercizi da effettuare a casa, oltre alla terapia tramite elettrostimolazione e tecar effettuate con lui. Tramite bendaggi e con non poco dolore nel giro di un paio di settimane ero di nuovo sul campo. In seguito ho anche eseguito circa tre mesi di terapia posturale per un dolore fisso alla schiena. Anche li i miglioramenti sono stati notevoli! Ora frequento Mirko per massaggi di scarico alle gambe, che mi rimettono in sesto per le gare della stagione. Consiglio il lavoro del team Dynamia perché è professionale e cucito su misura per te!

Matteo Arlotti

Ex pallavolista, Triatleta

Work

Bigger • Faster • Stronger

Dynamia

Orari

Lunedì: 7:00 – 21:00

Martedì: 7:00 – 21:00

Mercoledì: 7:00 – 21:00

Giovedì: 7:00 – 21:00

Venerdì: 7:00 – 21:00

Sabato: 7:00 – 12:00

Domenica: CHIUSO

Prova GRATIS 7 giorni